Logo Armonie alimentari
Logo Armonie Alimentari
News
  • Italiano

Innovazione, tradizione, qualità.

Armonie Alimentari è stata costituita alla fine del 2014 a Bibbiano, piccolo paese nella provincia di Reggio Emilia, dove 900 anni fa nacque il Parmigiano Reggiano.

L’azienda è nata dall’idea imprenditoriale di Gianluca Menozzi, con la mission di promuovere in Italia e nel mondo prodotti di qualità tipici del territorio reggiano.

Lavorazione a mano del Parmigiano Reggiano Dop

Armonie Alimentari è una realtà profondamente radicata nel territorio, che condivide i valori e la passione che da secoli si tramandano, sempre nel rispetto dell’ambiente, alla ricerca del gusto.

MARCHI DI QUALITÀ

Logo del Consorzio Autorizzato del Parmigiano Reggiano

CONSORZIO DI TUTELA PARMIGIANO

Le Parmonie hanno superato il controllo del Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano ed ottenuto l’autorizzazione ad utilizzare la denominazione “Sfoglie al Parmigiano Reggiano DOP, con olio d’oliva, cotte al forno” e “Parmonie al Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi”.

Logo Del Consorzio di Bibbiano La Culla

CONSORZIO BIBBIANO LA CULLA

Armonie Alimentari Srl è stata autorizzata all’uso del marchio “Bibbiano la Culla”. Il marchio indica che il Parmigiano Reggiano utilizzato nella produzione del prodotto è fornito da uno dei caseifici presenti nel Comune di Bibbiano, un territorio fortemente connotato dalla presenza dei prati stabili, con 63 essenze diverse per metro quadro di superficie.

Lo staff di Armonie Alimentari

DALL'EMILIA ALLE TAVOLE DEL MONDO

L’azienda, essendo di tipo familiare, ha una struttura snella e flessibile, ma, allo stesso tempo, ha un’impronta internazionale e si attiene ai più alti parametri di sicurezza e qualità.

Nel 2017, ha ottenuto le certificazioni IFS e BRC. A confermare l’eccellenza dell’azienda, Armonie Alimentari, è stata riconosciuta la migliore star t-up italiana dalla competizione CambiaMenti 2016.

Certificazioni di Armonie Alimentari
Armonie Alimentari | Armonie Alimentari